Residence Sonnblick

Avvento e Natale un periodo speciale

Se Tirolo in primavera ed estate è un paese molto visitato, da fine ottobre in poi tutto diventa più calmo e contemplativo. Un invito per chi cerca veramente un momento di pace fuori da tutto lo stress. Venite a godervi i nostri appartamenti alla Residenza Sonnblick, con riscaldamento a pavimento e colazioni rilassanti. Le passeggiate si possono fare anche in inverno e inoltre ci sono molti sport invernali a portata di mano. Vi possiamo consigliare alcuni degli impianti sciistici vicini.

Trascorrete le vostre vacanze natalizie da noi, vistando i mercatini di Natale di Merano, Bolzano, Glorenza e altri posti, godete dell’aria fresca e salutare che offre una camminata invernale. A chi vuole visitare un mercatino davvero speciale consigliamo l’Avvento di Castel Tirolo (Dall’ 07 all’9 dicembre). In un ambiente suggestivo fra passato e presente, si possono vedere manufatti tradizionali e degustare piatti tipici.

Terme Merano

Un posto elegante dove riposare – nel bel mezzo della città di Merano è assolutamente da visitare per chi è amante dell’acqua e del benessere: 25 piscine all’aperto e coperte, vari tipi di sauna, un reparto Spa e 52.000 mq di parco termale invitano al relax 365 giorni all’anno. Proprio all’uscita delle terme comincia il mercatino di Natale e in quel periodo c’è anche una pista per poter pattinare. A chi piace godere di una serata un po’ diversa consigliamo di mangiare nelle palline di Natale posizionate anche quelle proprio all’uscita delle terme.

Più informazioni

Avvento di Castel Tirolo

Ogni anno le mura storiche di Castel Tirolo ospiteranno l'evento Avvento a Castel Tirolo, giunto ormai alla sua sesta edizione. In quest'occasione il cortile interno fa da suggestiva cornice ad una festa natalizia davvero particolare. La Sala dei Cavalieri e il cortile fungeranno da spazi espositivi per gli artigiani locali che presenteranno alcuni antichi mestieri quali la lavorazione del feltro e l'utilizzo del tornio, la filatura e la tintura di lana, l'intreccio di cesti e la creazione di oggetti in ceramica e gioielli. Non mancheranno naturalmente i momenti dedicati alla musica: le bande musicali di strumenti a fiato e i cori proporranno concerti di Natale creando un'atmosfera davvero degna di nota.Speriamo che funzioni di nuovo il prossimo inverno!

Grazie al suo programma ricco e vario, il fine settimana dell'Avvento a Castel Tirolo rappresenta davvero un momento magico e suggestivo: mentre il calore del fuoco nel caminetto crea un'atmosfera rilassata e accogliente, presso lo stand gastronomico si possono gustare piatti della traduzione altoatesina, prodotti da forno e bevande.

Più informazioni

Sport invernali

Chi anche in inverno vuole mantenersi in forma, trova a Tirolo e dintorni una vasta possibilità. La partenza a valle della cabinovia di Merano 2000 dista venti minuti da Tirolo e vi porterà in un dei posti sciistici più soleggiati, dove chi va in slitta, chi scia oppure fa sci d’alpinismo può trovare un terreno stupendo. Da consigliare è la ciaspolata. Dettagli! Merano e Lagundo hanno dei posti per pattinare. Siccome anche Tirolo è molto soleggiata è invitante camminare, sulle nostre vie del fitness, per mantenere la mente libera.

Merano 2000

Con i bambini a tirolo

Tirolo, Merano e i dintorni sono posti adattissimi per genitori con bambini. Quando d’inverno “Frau Holle” sbatte i suoi piumoni e ci ritroviamo in un manto di neve, i bambini verranno attirati da Merano 2000. Proprio lì i nostri piccoli saranno accolti da un mondo fantastico. Nel negozio per bambini di Lucky troveranno le tavolette per slittare, potranno slittare oppure costruire un pupazzo di neve e dai 3 anni e mezzo in su, potranno fare le loro prime esperienze sugli sci al mini Sci club. Per poter pattinare ci si può recare a Scena, Plan, Lana e Lagundo. I mercatini di Natale fanno entrare anche i nostri piccoli nell’atmosfera natalizia e riempiranno i loro cuori.

Luckis Kinderland